Ormai ci avviciniamo alle mille coppie vendute della guida Conto in Svizzera. Un traguardo a cui inizialmente non avremmo pensato e di cui dobbiamo ovviamente ringraziare voi. Forse l’unico che ha creduto da subito in un tale riscontro è Luca, il nostro webmaster (gestore del sito), che vivendo in Italia coglie meglio l’umore dei connazionali.
Anche noi però, grazie alle domande che giornalmente riceviamo, ci siamo fatti una cultura in tal senso. O anche semplicemente guardando l’andamento delle vendite. Puntualmente quando c’è qualche crisi politica (abbastanza frequente in Italia) o il pericolo di nuove tasse (ancora più frequente) le vendite e l’interesse aumentano. Lo vediamo per esempio anche in questi ultimi giorni, con la manovra finanziaria, le voci sulle nuove tasse sui capitali investiti e le rendite finanziarie, le voci su un prelievo forzoso sui conti (a tal proposito puoi leggere l’articolo su Milano Finanza o il Sole 24 Ore ).
La prevenzione è per noi sempre stata un punto centrale e importante che ti abbiamo più volte sottolineato: guarda al conto in Svizzera come un’assicurazione, che come tutte le polizze si spera di non utilizzare, ma se poi accadesse qualcosa… C’è chi si porta l’ombrello da casa, e chi aspetta che piova e finisce con il bagnarsi e al limite spendere più soldi per comprare l’ennesimo ombrello per strada. Una piccola spesa oggi ti può evitare maggiori problemi o sanzioni domani!
A proposito di prevenzione! Abbiamo il piacere di dirti che abbiamo concluso anche la “Guida alla successione”. Il tema della successione è un argomento spesso trascurato (anche se sono stati proprio alcuni acquirenti a segnalarci la tematica) quando si apre un conto all’estero (ma anche quando si apre un conto corrente in Italia, vedi il vasto fenomeno dei conti dormienti espropriati dallo Stato, esproprio che non esiste in Svizzera).
Se acquisterai ora la guida Conto in Svizzera troverai anche la Guida alla Successione già gratuitamente nella pagina di download. Chi ha già acquistato la Guida potrà collegarsi con le utenze fornite a suo tempo per scaricarla. Per coloro che hanno dimenticato la password, nessuno problema. Tutti gli acquirenti riceveranno indicazioni su come scaricare il nuovo allegato entro il fine settimana via mail (ti preghiamo di attendere ancora qualche giorno per la mail).