Conto in Svizzera header image

Conto in Svizzera

Come aprire un conto in Svizzera in maniera semplice e regolare
≡ Menu

I conti svizzeri sono anonimi?

Conto cifrato anonimoAltro falso mito generato dalle cronache giudiziarie oltre che dai film americani.

Nella nostra Guida illustriamo come esistano due grandi tipologie di conti: quelli nominativi e quelli numerati.  I primi sono conti correnti normali intestati ad una persona o a più persone in caso di co-intestazione.

Nel secondo caso il conto è identificato non dal nome del proprietario ma tramite un codice. Ma tale metodologia serve solo per assicurare riservatezza al cliente anche all’interno della banca stessa. Solo il tuo consulente di fiducia, il Direttore della filiale e pochi altri sapranno o potranno sapere chi si cela dietro quel codice. Ma questo non equivale a dire che il conto sia anonimo: il conto è aperto ad una specifica e ben individuata persona, solo nell’uso interno si fa riferimento ad un codice per assicurare la massima riservatezza.

Ricorda che le banche svizzere per legge devono sempre riconoscere e identificare i clienti che aprono un conto. Non esistono quindi conti anonimi. Nella nostra Guida troverai tutti i dettagli sulle tipologie di conto e le procedure per l’apertura.

Torna ai miti sul conto svizzero

Gratis la guida veloce
3 Cose da Sapere per aprire un Conto in Svizzera - ricevila gratis via mail

0 commenti… add one

Lascia un commento