Conto in Svizzera header image

Conto in Svizzera

Come aprire un conto in Svizzera in maniera semplice e regolare
≡ Menu

FAQ – Domande Frequenti

Di seguito trovi le domande che ci sono state rivolte più spesso. Prima di contattarci verifica se trovi una risposta qui. Grazie.

 

Cosa contiene la Guida Conto in Svizzera?

La Guida è divisa sostanzialmente in tre guide:

  1. Conto in Svizzera: descrive passo passo le varie procedure per aprire un conto: di persona, online, tramite intermediari indicando possibili problemi e soluzioni. Inoltre sono recensite 20 selezionate banche svizzere con indicazione dei migliori prodotti e dei relativi costi. Le banche sono divise in 5 macro-categorie che si adattano a tutti i possibili profili: risparmiatore di base, investitore, trader, benestante.
  2. Dichiarazione fiscale: come dichiarare i movimenti e i saldi del conto ed i redditi conseguiti (interessi, capital gain, dividendi etc) con vari esempi
  3. Guida Ivafe: come compilare il modulo RW (monitoraggio dei capitali) e dichiarare l’Ivafe

In aggiunta:

  • una miniguida sulla Successione in Svizzera
  • miniguida omaggio sulle tasse e dichiarazione fiscale dell’oro fisico (anche quello detenuto in vault svizzeri)
  • i moduli per la dichiarazione alla dogana e il recupero della tassazione svizzera.

 

La Guida è aggiornata?
La Guida viene sempre aggiornata. Attualmente tutte le guide  (con tutte le novità su condizioni e caratteristiche dei migliori conti in Svizzera e sulle norme fiscali) sono aggiornate al 2016. Acquistando ora avrai diritto a tutti i futuri aggiornamenti 2016.

 

Si parla solo di conti in Svizzera? E’ utilizzabile anche per conti all’estero?

Le due guide relative alla Dichiarazione Fiscale e all’Ivafe, sono valide e utili per chiunque abbia un conto all’estero, qualsiasi sia il paese.

 

Il pagamento è sicuro?

Il pagamento è gestito tramite Paypal, il servizio di pagamento più utilizzato online. Una volta premuto il pulsante “Acquista Ora” sarai indirizzato sul sito di Paypal. Se hai già un conto Paypal potrai pagare inserendo email e password del servizio. In alternativa puoi usare la carta di credito (in tal caso clicca la scritta “Don’t Have a Paypal account”).
Il servizio è crittografato e sicuro, Paypal è utilizzato in tutto il mondo per i pagamenti su Internet.
Una volta pagato riceverai una mail di conferma del pagamento. Anche noi riceveremo solo una mail di conferma del pagamento, tutti i dati da te immessi sono inseriti sul solo sito di Paypal sito e quindi a noi sconosciuti.

 

Come posso pagare se non ho Paypal?

Paypal ti consente di pagare anche con carta di credito (Visa, Mastercard o AmEx). Dopo aver premuto il pulsante “Acquista Ora” clicca la scritta “Don’t Have a Paypal account” e inserisci i dati della tua carta. Il pagamento è sicuro e criptato, garantisce Paypal.

Puoi anche aprire un nuovo conto Paypal (è gratuito e non paghi commissioni sui pagamenti effettuati) e versare i soldi necessari tramite carta di credito, bonifico bancario o carta prepagata (inclusa la PostePay). Ti consigliamo di farlo visto che Paypal è il mezzo più sicuro ed accettato per i pagamenti online.

Se proprio non hai Paypal o carte di credito, puoi richiedere di pagare tramite bonifico.  Scrivi ai nostri webmasters, Luca o Laura,  a info@contoinsvizzera.com

 

Dopo quanto tempo riceverò la Guida?

Dopo il pagamento riceverai una email con le indicazioni per scaricare la guida. L’email dovrebbe arrivare entro 15 minuti, massimo 2 ore. Verifica sempre la casella di spam se non ricevi nulla entro questo tempo.  In caso di problemi contattaci a supporto@contoinsvizzera.com

 

Per altre domande scrivi a info@contoinsvizzera.com