Torna la corsa al conto in Svizzera dopo le elezioni italiane?

investire svizzera

La Svizzera è da secoli il porto sicuro dei capitali europei, e non solo. Per questa ragione dalla Svizzera è possibile avere un immediato riscontro del livello di fiducia e sicurezza percepito in Europa.

Negli ultimi giorni è sensibilmente aumentato il numero di italiani che si recano nelle piazze bancarie di Lugano, Ginevra etc. In realtà il flusso di italiani non si è mai fermato, però proprio sotto il periodo elettorale si poteva notare un rallentamento. Probabilmente chi voleva aprire un conto in Svizzera in vista delle elezioni politiche si era giustamente mosso per tempo.

L’esito delle elezioni italiane ha riacceso il campanello d’allarme sulla sicurezza dei propri capitali finanziari. Sta tornando quindi forte la corsa ad aprire un conto in Svizzera. Ma il fenomeno non è solo italiano. Negli ultimi mesi sulla piazza di Ginevra si sono presentati molti francesi, e più recentemente sloveni (altro paese in crisi). Ormai ci sono moltissimi europei con un conto in terra elvetica. Potrà sorprendere sapere, ma fino ad un certo punto, che la maggioranza sono tedeschi. I tedeschi sono infatti i primi a non credere nella tenuta dell’Euro, prova ne è che dopo le elezioni italiane hanno rilanciato l’uscita della Germania dalla moneta unica.

Quel che è certo è che con il risultato elettorale incerto in Italia, è tornato in tutta Europa il timore di perdere parte dei propri risparmi. Oltre al flusso di persone presso le banche svizzera, ora abbiamo un nuovo termometro che testimonia il fenomeno: il numero di visitatori al sito e di acquirenti della Guida. Visitatori e acquirenti che sono più che raddoppiati nell’ultima settimana.

Come sempre ti consigliamo di muoverti per tempo ma senza farti prendere dal panico ed evitando di agire senza aver approfondito le modalità di apertura e dichiarazione del conto. Nella Guida sono indicati tutti i passi da seguire, oltre al confronto delle principali banche. Il consiglio più importante è quello di attivarti subito: dopo aver letto la Guida organizzati per aprire un conto oltreconfine. Come indicato più volte, non serve spostare grossi capitali, con pochi soldi avrai  la sicurezza di una via di uscita in caso di problemi. Solo allora potrai spostare il grosso dei tuoi capitali, ma nel frattempo potrai dormire più tranquillo.

Vedi i dettagli della  Guida al Conto in Svizzera

 

Gratis la guida veloce!

3 Cose da Sapere per aprire un Conto in Svizzera - ricevila gratis via mail