Conto in Svizzera header image

Conto in Svizzera

Come aprire un conto in Svizzera in maniera semplice e regolare
≡ Menu

I conti svizzeri non danno interessi

Interessi conto in SvizzeraEccoci al secondo falso mitoPraticamente su tutti i tipi di conto corrente c’è un interesse. Il livello dipende dalla banca e dalla tipologia di conto, in particolare dalla valuta scelta. In generale i conti in euro rendono più che quelli in franchi svizzeri. Ci sono poi forme particolari come i conti di risparmio o i depositi che offrono un interesse maggiorato.

Certo il rendimento non è alto ma è coerente con il rischio paese. In Italia si pagano alti tassi di interessi perché il rischio e l’inflazione sono alti. Inoltre guardando bene si nota che il puro conto svizzero rende in genere come, e forse di più di quello italiano: quello svizzero è spesso tra 0,125 e 0,25% mentre molte banche italiane offrono tassi pari allo zero. Poi certo ci sono le banche online, ma quello è un altro discorso. E’ poi evidente che non si ricorre ad un conto in Svizzera per il tasso.

Se poi si vogliono ottenere maggiori rendimenti si può investire il capitale in: azioni, obbligazioni, fondi o ETF fino alle gestioni patrimoniali riservate. Il conto del resto è uno strumento di puro servizio e deposito che non dovrebbe essere pensato come investimento.

Sulla nostra Guida Conto in Svizzera troverai gli interessi sul conto e le possibilità di investimento in 18 banche elvetiche.

Torna ai falsi miti del conto in Svizzera

Gratis la guida veloce
3 Cose da Sapere per aprire un Conto in Svizzera - ricevila gratis via mail

0 commenti… add one

Lascia un commento