Conto in Svizzera header image

Conto in Svizzera

Come aprire un conto in Svizzera in maniera semplice e regolare
≡ Menu

I conti bancari svizzeri sono solo per miliardari

Conti miliardari svizzeriQuesto falso mito è dovuto al fatto che quando si parla di conti in Svizzera spesso si fa riferimento a star del cinema o dello sport, a grandi imprenditori e industriali etc. Gli stessi film o telefilm, spesso americani, ingenerano questa credenza.

In realtà la maggioranza di chi apre un conto in Svizzera è gente comune, lavoratori che per vari motivi decidono di  affidarsi alla sicurezza della confederazione elvetica. Del resto un’altra falsa credenza è che ci voglia almeno un milione di euro per aprire un conto corrente mentre, come spieghiamo bene nella nostra guida, basta molto meno. E quando diciamo meno intendiamo a partire da poche migliaia di euro. Ma in realtà bastano anche qualche centinaia di euro in alcune banche che segnaliamo nella guida. Rimanere sotto le soglie fiscali può essere la soluzione ideale di chi vuole un conto in Svizzera pronto all’uso in caso di problemi in Italia senza tutte le complicazioni della dichiarazione fiscale.

In pratica tutti possono aprire un conto in Svizzera: non solo abbiamo visto che è legale ma non ci sono neppure barriere particolari per piccoli risparmiatori. Occorre sapere a quali banche rivolgersi e come ridurre i costi, tutti argomenti che troverai nella nostra Guida “Conto in Svizzera”.

Torna ai falsi miti del conto in Svizzera

Gratis la guida veloce
3 Cose da Sapere per aprire un Conto in Svizzera - ricevila gratis via mail

0 commenti… add one

Lascia un commento