Fuga dalle banche spagnole verso la Svizzera

Ti invito a leggere questo articolo su la fuga dei risparmiatori dalle banche spagnole pubblicato sul Sole 24 Ore. L’articolo è molto significativo in quanto illustra come nel giro di pochi mesi sia cambiata la situazione in Spagna.

Come già avvenuto in Grecia, ora anche gli spagnoli temono il crollo del loro sistema finanziario e stanno prelevando i soldi dalle banche. Ben 65 miliardi di euro usciti dalle casse delle banche in pochi mesi, più di tutte le dolorose manovre italiane del 2011. Clienti spaventati dalla crisi del paese iberico che rischia di toccare un livello debito / Pil dell’80{cfaa4a40fd1a60bc21675abdbe42038c1fd85cb1b875307fe9a29967d6ec50ce} quest’anno (l’Italia è sopra il 120{cfaa4a40fd1a60bc21675abdbe42038c1fd85cb1b875307fe9a29967d6ec50ce}).

Dove pensi sia andata tutta quella massa monetaria? Qualcuno certamente ora tiene i soldi in casa, a suo rischio e pericolo. Ma molti, soprattutto i più facoltosi, hanno aperto un conto in Svizzera, il paese rifugio per eccellenza. Nulla di nuovo per noi, da tempo rimarchiamo come sia necessario muoversi per tempo.

Non serve prelevare i propri risparmi dalle banche ma serve aprirsi subito la via di fuga, il conto in Svizzera. Aprire un conto corrente in terra elvetica non è complicato ma richiede del tempo, soprattutto per ricercare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Per queste ragioni è importante agire subito, non attendere che la situazione peggiori, il classico chiudere le stalle quando i buoi sono scappati.

Nella nostra guida troverai spiegato come e dove aprire un conto in Svizzera, anche a zero spese. Potrai quindi decidere quale conto aprire e in che banca sulla base di quanto ti serve. Dopo aver letto le circa 100 pagine della nostra guida avrai una chiara idea di cosa fare. Nella guida ti indichiamo anche come rimanere in regola con le leggi fiscali italiane.

Dopo la lettura di queste 100 pagine non dovrai pensare ad altro che ad agire aprendo il conto. I problemi per la scelta della banca, della procedura da seguire, di come dichiarare al fisco i capitali e i redditi all’estero, ti saranno già chiari. Quanto pensi di metterci a leggere queste 100 pagine? E quanto tempo ti ci vorrebbe per ricercare la banca adatta, capire come aprire il conto, sapere cosa scrivere nella dichiarazione dei redditi (o, come spieghiamo nella guida, come rimanere in regola senza dover dichiarare nulla). Certamente perderesti molto più tempo, con il rischio di sbagliare, fare viaggi a vuoto oltreconfine e subire alte sanzioni per violazioni della legge.

Ecco perché devi sfruttare per te e la tua famiglia l’occasione di aprire un  Conto in Svizzera ora senza patemi.

Gratis la guida veloce!

3 Cose da Sapere per aprire un Conto in Svizzera - ricevila gratis via mail